Spedizioni e Consegne

Spese di spezione
I prezzi degli articoli a catalogo si intendono sempre spese di spedizione escluse, salvo ove indicato diversamente.
Le spese di spedizione sono calcolabili in fase di preventivo, senza registrazioni e senza concludere la procedura d’acquisto: è sufficiente inserire gli articoli desiderati nel carrello, indicarne la quantità e selezionare la provincia di destinazione della merce.
In questo modo verrà fornito il preventivo totale; aggiungendo o eliminando articoli dal carrello, le spese di spedizione si aggiornano automaticamente.
Per alcuni prodotti, determinati importi d’ordine o promozioni è possibile che le spese di spedizione siano gratuite; tale indicazione viene chiaramente fornita con la dicitura Trasporto Gratuito.

Informazioni generali
Biscarini Milano si avvale della collaborazione di corrieri nazionali per effettuare le consegne della merce; queste avvengono all’indirizzo indicato in sede d’ordine dal cliente e in normale orario lavorativo, dal Lunedì al Venerdì.

Tutta la merce viene sottoposta a verifica, imballata accuratamente con imballi personalizzati e spedita con regolare fattura accompagnatoria o documento di trasporto.

Alla spedizione della merce il cliente riceve una email di notifica contenente la copia elettronica del documento e il tracciato di spedizione. Eventuali impossibilità a ricevere la merce, modifiche al luogo di consegna o periodi di assenza devono essere immediatamente comunicate al Servizio Clienti in modo da procedere con le opportune rettifiche. In mancanza di tali comunicazioni si prevede l’addebito di eventuali spese di giacenza a carico del cliente. La merce in giacenza presso il deposito del corriere a causa di ripetuta impossibilità di consegna rimane a disposizione del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi; dopo tale termine, l’ordine verrà annullato.

Per facilitare la consegna, includiamo gratuitamente il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere, con cui sarà possibile stabilire una fascia oraria e il giorno di consegna. Consigliamo quindi di inserire uno o più recapiti telefonici dove si è sempre reperibili.

La consegna standard viene effettuata al piano strada, in prossimità del mezzo di trasporto. Durante la procedura d’ordine è selezionabile il servizio di consegna ai piani (solo per l’Italia), con un supplemento variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare.
La consegna al piano prevede l’impiego di solo personale, non è previsto l’utilizzo di montacarichi o macchinari. E’ compito del cliente verificare l’accessibilità della merce al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà.

Ogni dettaglio che si ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna deve essere segnalato nelle note dell’ordine o direttamente a commerciale@biscarinimilano.com.

Tempi di consegna

I tempi di consegna oscillano da una settimana a trenta giorni lavorativi. Le variabili che incidono sui tempi di consegna sono: il tipo di prodotto ordinato, la disponibilità a magazzino, lo stato della produzione al momento dell’ordine, la presenza di festività e la distanza del luogo di consegna.

Le tempistiche di consegna possono subire variazioni, per cause non direttamente imputabili a Biscarini Arredamenti.

Nel caso l’ordine preveda diversi prodotti con tempi di consegna diversi tra loro, fa fede la tempistica più lunga.

I prodotti contrassegnati da Spedizione Express sono disponibili in stock e prevedono la partenza dai nostri magazzini entro 24h dalla conferma dell’ordine. Sarà cura del Servizio Clienti Biscarini comunicare tempestivamente modifiche significative ai tempi indicati.

Ritiro in sede
Biscarini prevede la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini di Settimo Milanese (Milano), previo appuntamento.
E’ possibile selezionare l’opzione di ritiro in sede direttamente in fase d’ordine online.

Come comportarsi alla consegna
La merce viene accuratamente verificata ed imballata prima della partenza presso i nostri magazzini.

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli consegnati e l’aspetto esteriore corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria che il corriere vi consegnerà e che l’imballo risulti integro e non alterato, anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni, rotture, imballaggi bagnati, ammaccature o tagli, il cliente dovrà accettare la merce “CON RISERVA” descrivendo in maniera dettagliata il danno sulla ricevuta di consegna del corriere (ad esempio: Riserva di controllo per ammaccatura sul cartone). E’ essenziale la descrizione del danno; riserve generiche non sono infatti sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere.

In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può immediatamente rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro (ad esempio: Imballo e merce danneggiati durante il trasporto).

Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”. Al momento della consegna, il corriere non è tenuto ad attendere che il cliente verifichi lo stato dei prodotti, ma solo che questo esegua un controllo sull’integrità degli imballi.

Per eventuali dubbi al momento della consegna potete contattare telefonicamente il “Servizio Clienti” al numero 02 328 7234.

Raccomandiamo la massima attenzione al momento dell’apertura degli imballi; forbici o taglierini potrebbero compromettere il prodotto all’interno.

Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo entro 5 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste nella sezione “Garanzie prodotti”.